CASA DEL PRINCIPE

Nella parte più elegante e barocca del Cassaro alto, all’interno del percorso arabo normanno dichiarato dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’umanità, tra la splendida Cattedrale di Palermo e la bellissima Piazza Bologni, nel cuore pulsante del centro storico, sorge Palazzo Natoli, edificato nel 1765, su commissione del Marchese Vincenzo Natoli.
WIFI | ARIA CONDIZIONATA | RISCALDAMENTO | ANGOLO COTTURA

La Casa del Principe si affaccia sul piano nobile di Palazzo Natoli, con vista sul Cassaro (oggi Corso Vittorio Emanuele). È uno splendido spazio, reso unico nel suo genere dalla presenza sul soffitto del salone di un imponente affresco impreziosito da stucchi realizzato dal pittore Gioacchino Martorana. Gli infissi in vetrocamera renderanno il vostro soggiorno silenzioso e confortevole. L’appartamento è stato interamente restaurato, come il resto del palazzo. Il parquet domina tutti gli spazi. Protagonista del salone un comodissimo divano sei posti con sceslong, un tavolo da pranzo del Settecento anche lui rivisitato da un’artigiana locale, una madia originale del Seicento siciliano e dei fregi antichi del Seicento su legno, dipinti a mano. Si accede all’appartamento da un ingresso che divide l’importante salone dalla zona cucina attrezzata con tutti i comfort e con una piccola penisola per fare colazione.

Presente al piano terra anche un bagno con doccia. Tramite una comoda scala si accede al piano superiore, con un ampia camera da letto matrimoniale con materasso e cuscini memory system king size, e un’altra camera con un letto ad una piazza e mezzo con materasso e cuscini memory system, con comodo bagno dotato di doccia e di tutti i comfort necessari (essenziali, asciugamani e phon). L’affresco con stucchi domina non soltanto il salone, ma soprattutto la camera da letto padronale. Tutte le camere sono dotate di armadio a giorno o cassetti per riporre il necessario. L’appartamento è dotato di Tv led 55‘ pollici, wifi, aria condizionata e riscaldamento autonomo. Al vostro arrivo a vostra disposizione un cesto di accoglienza con tutto il necessario per la prima colazione.

@furnihaus
X